IL FIORETTISTA LORENZO ZACCHERO CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO

Si stanno svolgendo in qusti giorni, a Cagliari, i Campionati Italiani Master 2023 a conclusione delle cinque prove del circuito nazionale di Ciserano, Ariccia, Baronissi, Terni e Busto Arsizio che hanno garantito la qualificazione ai presenti di Cagliari.

Proprio nella giornata di ieri a conquistare il titolo di Campione Italiano è Lorenzo Zacchero atleta del Circolo Scherma Terni nella categoria 0 del fioretto maschile. Il fiorettista di diritto nel tabellone degli 8 ha battuto Murana Luca (Club Scherma Colle Val d’ Elsa) per 10-8 guadagnandosi cosi la semifinale dove supera Landi Giovanni (Club Scherma Pisa) per 10-5. Conquista il titolo italiano superando nella fase finale Giannini Lorenzo per 10-6.

Molto bene anche le fiorettiste della sala ternana che hanno conquistato due argenti ed un bronzo : Pieramati Camilla (Cat 0) che si ferma solamente nella fase finale perdendo per 10-2 contro Cammilletti Marta ha cosi ottenuto l’ argento.

Bronzo per la campionessa mondiale a squadre Elena Benucci (Cat. 2) che si stoppa nella semifinale perdendo contro Zurlo Francesca per 10-4.

Argento anche per Marianna Attili (cat. 1) che si impone nella semifinale con un punteggio di 10-4. Non sale sul gradino più alto del podio per un solo punto di scarto ma conquistando comunque il titolo di vice campionessa italiana.