Circolo Scherma Terni

CORSO TOPOLINI

PER I NATI NEL 2016/2017

Associazione sportiva dilettantistica asd scherma Terni
scherma Terni sport agonistico e dilettantistico asd

DUE MESI DI CORSO GRATUITI A PARTIRE DAL 30/09/2024

Topolini sono gli atleti che si avviano all’ attività agonistica, compresi fra gli 8 e i 9 anni.
Le lezioni, sono bisettimanali della durata di 60 minuti.
L’ attività inizia con il riscaldamento per proseguire con esercizi mirati alla propriocettività, alla coordinazione, introducendo strumenti e movimenti propedeutici all’ attività schermistica, come la guardia, la prima posizione, passi avanti, passi indietro, affondi e progressivamente l’ utilizzo della maschera e l’ arma.
Vengono utilizzate armi in plastica, che non richiedono la vestizione con divisi e guanti.
Gli allievi lavorano in gruppo all’ interno della sala scherma con ragazzi più grandi per stimolare la voglia di diventare schermidori.

CORSO: verranno svolte attività finalizzate ad avvicinare i bimbi alla scherma tramite il gioco e il divertimento, focalizzando l’attenzione sulla coordinazione motoria e sulla velocità dei riflessi

FREQUENZA: due volte a settimana

ATTREZZATURA: per tutta la durata del corso l’attrezzatura da scherma è fornita dalla Società

VISITA MEDICA: per partecipare ai corsi è obbligatorio un Certificato di Idoneità alla pratica sportiva non agonistica

Guarda il video del corso

Sono aperte le iscrizioni!

Il prestigioso Circolo Scherma Terni ti aspetta per la Leva Schermistica 2023/2024

Iscrizione corsi scherma Terni Umbria attività sportiva