Circolo Scherma Terni

LUDOSCHERMA

PER I NATI NEL 2017/2018

Associazione sportiva dilettantistica asd scherma Terni
scherma Terni sport agonistico e dilettantistico asd

DUE SEDUTE GRATUITE A PARTIRE DAL 09/10/2023

Il corso di Ludo Scherma fa riferimento all’ età prescolare ed è propedeutico all’approccio con questo sport.
Il corso prevede la ginnastica psicomotoria perché i bambini in questa fascia di età devono cominciare a sviluppare il rapporto con il loro corpo e in relazione allo spazio che vivono.
Vengono stimolati per mantenere sempre viva l’ attenzione con giochi di squadra, a coppie e individuali.
Vengono proposti strumento propriocettivi e esercizi di mantenimento dell’ equilibrio mirati alla scherma.

CORSO: verranno svolte attività ludiche propedeutiche allo sviluppo psicomotorio del bambino/a

FREQUENZA: due volte a settimana

ATTREZZATURA: all’inizio è sufficiente una tuta e scarpe da ginnastica, mentre le armi e quanto altro è necessario per muovere i primi passi saranno forniti dalla Società

VISITA MEDICA: per partecipare ai corsi è obbligatorio un Certificato di Idoneità alla pratica sportiva non agonistica

Guarda il video del corso

Sono aperte le iscrizioni!

Il prestigioso Circolo Scherma Terni ti aspetta per la Leva Schermistica 2023/2024

Iscrizione corsi scherma Terni Umbria attività sportiva