CONCLUSA LA 4^ PROVA NAZIONALE MASTER A TERNI

Si è conclusa questo pomeriggio la 4^ Prova Nazionale Master presso il Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni in concomitanza con il Circuito Europeo (per le categorie 1-2-3-4 di fioretto e sciabola).

Due ori per il Circolo Scherma Terni con Zacchero Andrea Lorenzo (fioretto M. cat. 0) e Pieramati Camilla (fioretto F. cat. 0).

Zacchero conquista il primo posto battendo in finale Giannini Lorenzo (Cus Siena) per 10-2 mentre Pieramati conquista il gradino più alto del podio bissando Biancarosa Irene (Macerata Scherma) per 10-4.

Francesco Tiberi vicepresidente Amis Scherma commenta cosi la due giorni : “I Master sono gli atleti dai 30 agli oltre 70 anni, abbiamo avuto in totale di 30 gare tra fioretto, spada e sciabola inoltre abbiamo l’ onore di ospitare una gara internazionale. Siamo arrivati a 530 presenze con 45/50 stranieri provenienti da tutte Europa e dagli Stati Uniti. Questi atleti che sono arrivati a Terni hanno potuto apprezzare gli eventi che si stanno svolgendo nella nostra città come gli Eventi Valentiniani, Cioccolentino e tanti altri. I numeri sono molto alti e ancora una volta siamo riusciti a fare una buona promozione del territorio anche grazie al supporto della Fondazione Carit. Abbiamo riempito ristoranti ed alberghi della città e tutti hanno apprezzato la capacità organizzativa e l’ ospitalità della nostra società, ora ci concentreremo totalmente sulla realizzazione e preparazione logistica dei Mondiali Terni2023 di Ottobre.”

Leonardo Patti presidente Amis conclude : “Sono molti anni che il movimento schermistico Master viene ospitato dal Circolo Scherma Terni e i numeri sono sempre in crescita, un grande successo anche grazie alla presenza degli atleti del Circuito Europeo. I veterani vengono molto volentieri a Terni sia per la qualità dell’ organizzazione che garantisce spazi adeguati e sia per l’offerta turistica e culinaria che la città offre.