Logo circolo scherma Terni

TERZO POSTO A TOKYO PER LA SQUADRA DEL FIORETTO MASCHILE

Secondo podio consecutivo per la squadra italiana del fioretto maschile, guidata da Stefano Cerioni e composta da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi, alla Coppa del Mondo di Tokyo dove hanno conquistato il terzo posto.

Un successo importante per la squadra azzurra, che ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica della coppa del mondo, ricordiamo l’ argento conquistato a Bonn il 13 Novembre scorso. Il cammino dell’Italia era iniziato nei sedicesimi di finale con la vittoria sul Singapore per 45-26. Nei ottavi gli azzurri hanno abissato l’ Ungheria per 45-26.

I fiorettisti vengono fermati ai quarti dal Giappone per 45-30 e si ritrovano cosi a contendersi il terzo posto contro i francesi, dove hanno la meglio per 38-45 portandosi cosi sul terzo gradino del podio.

Ieri, sabato 10 Dicembre, si è svolta la gara individuale che ha visto Tommaso Marini vincitore. Quinto e nono posto rispettivamente per Daniele Garozzo e Alessio Foconi.