Logo circolo scherma Terni

SUCCESSI E PODI PER IL CSTR ALLA 2a PROVA INTERREGIONALE U14 A FOLIGNO

Foligno ha ospitato la 2a Prova Interregionale Under 14 questo fine settimana, e il Circolo Scherma Terni ha brillato con numerosi atleti sul podio.

Nel fioretto, Celi Carlo si è distinto sin dall’inizio, conquistando il primo posto nella categoria Allievi. Attraverso una serie di vittorie convincenti, Celi ha affrontato avversari temibili, inclusi Amati Riccardo e Tola Giovanni. La semifinale contro il compagno di sala Lancia Alessandro è stata epica, con Celi che ha prevalso 15-13. La sua abilità è stata messa alla prova nell’assalto finale contro Mancini Riccardo, ma Celi ha trionfato con un margine sottile di 15-14. Lancia Alessandro, nonostante la sconfitta in semifinale, ha comunque conquistato il bronzo. 13° posto per Chieruzzi Edoardo e 14° posto per Pompili Gianmarco.

Nella categoria Bambine, Pallozzi Diamante ha brillato, raggiungendo il bronzo dopo una serie di assalti tecnici impeccabili. La sua corsa si è interrotta solo in finale, dove ha ceduto a Parenti Agata con un punteggio di 10-8. 12° posto per Meriziola Beatrice.

Passalacqua Giulia ha ottenuto un ottavo posto nella categoria Giovanissime. La sua corsa si è fermata nel tabellone delle 8, dove ha perso contro Foddi Alice con un punteggio di 10-3.

Nella sciabola, Carducci Vittorio ha raggiunto il quinto posto nella categoria Giovanissimi, ma è stato fermato nei quarti di finale da Gucciardi Francesco con un punteggio di 10-5. Massi Elena Sofia si è classificata sesta tra le Giovanissime, mentre Fazzini Ludovico ha conquistato l’ottavo posto nella categoria Ragazzi Allievi.

Nella spada, Martini Viola ha ottenuto un risultato straordinario nella categoria Bambine, conquistando il primo posto nei gironi e vincendo l’assalto finale 9-7 contro Fontana Charlotte. Mosca Adele ha raggiunto il quinto posto nella stessa categoria.

Anile Chiara ha brillato nella categoria Ragazze Allieve, ottenendo un terzo posto dopo assalti impeccabili. Battendo la compagna di sala Martini Virginia 15-12 nei quarti di finale, Anile ha garantito il podio. Martini Virginia si è classificata ottava. A seguire 9a Proietti Priscilla, 10a Polpetta Irene, 13a Vincenti Lucia e 14a Corradi Emma.

Nei Ragazzi Allievi, Cerquetti Matteo ha raggiunto il settimo posto, perdendo 15-7 nei quarti di finale. Cervelli Filippo ha ottenuto il settimo posto nella categoria Giovanissimi.

Nella categoria Maschietti di spada ha ottenuto il 10° posto Cuoio Andrea.

Tutti i maestri del Circolo Scherma Terni sono entusiasti delle prestazioni degli atleti, sottolineando l’impegno e il talento dimostrati durante l’intera competizione. Questi giovani schermidori hanno portato onore al circolo e alla città di Terni con il loro eccezionale successo alla 2a Prova Interregionale Under 14 a Foligno.

Articoli correlati