Logo circolo scherma Terni

SETTIMO POSTO PER ELENA FERRACUTI AL CIRCUITO EUROPEO DI SPADA A LOSANNA

La spadista del Circolo Scherma Terni Elena Ferracuti conquista il settimo posto nella gara di spada femminile valida per il Circuito Europeo Under 23 a Losanna.

La giornata della spadista inizia con 4 vittorie al girone.
Batte la svizzera Luna Alessandra per 15 – 7 passando cosi al tabellone delle 32 dove sconfigge Krieger Angela (SUI) per 15 – 10.
Ha la meglio nelle 16 dove vince contro la connazionale Cena Marzia a 15 – 7.
Si ferma all’ entrata delle 4 contro la francese Hatz Fiona.

Un po di “amarezza” per questo 7° posto , ma comunque un importantissimo traguardo per una competizione europea.
Queste le parole del maestro Alessandro Bartoli :
Losanna è l’ ultima gara che precede lo stop per la Prova degli Assoluti, dove Elena è già qualificata. Questa era una competizione del Circuito Europeo U23 segnalata dal Ct della Nazionale Dario Chiadò come gara d’ interesse.
La Ferracuti è arrivata settima, seconda nelle italiane , ha superato un piccolo momento di crisi nella fase dei gironi, che ha recuperato nel migliore dei modi. Il risultato, nonostante sia successivo a tutta una serie di risultati positivi, lascia un po’ di amarezza, perché l’ atleta ha evidenziato nel corso della stagione un grande progresso di forma fisica, di tecnica e di tenuta in assalto.
Manca sicuramente un po’ di fiducia in alcune azioni che servono per avere un salto di qualità.
Il prossimo appuntamento è a Courmayeur per gli assoluti

La Ferracuti aveva dichiarato di essere entusiasta di partecipare a questa tappa :
Questo è il quinto queekend consecutivo che faccio in gara, ma avere tutte queste competizioni che si susseguono è un ottimo allenamento sia fisico che mentale, dopo lo stop dettato dal covid il poter essere sempre in pedana è quello che serve ad ogni atleta.
Vengo da un settimo posto della seconda prova zonale svoltasi a Napoli domenica scorsa che mi ha dato tanta carica per questa tappa del Circuito Europeo

Articoli correlati