SCIABOLA : IL QUARTO POSTO ALLA PROVA NAZIONALE GPG A SQUADRE

Un altro successo ottenuto dai giovani sciabolatori ternani Ludovico Fazzini, Gabriele Massoli, Gianfilippo Testasecca e Francesco Tinari, che hanno conquistato un prestigioso quarto posto alla Prova Nazionale Under 14 di Sciabola a squadre tenutasi il 10 febbraio a Pescara.

L’evento è stato una vera e propria prova di abilità e resistenza per gli atleti, che hanno dimostrato il loro valore attraverso ogni fase della competizione. Già nella fase a gironi, i nostri sciabolatori si sono distinti piazzandosi al terzo posto, guadagnandosi così un posto di diritto nel tabellone dei 16.

L’ascesa verso la vetta è proseguita con determinazione e spirito competitivo. Nel tabellone degli otto, hanno affrontato il Club Scherma Roma, emergendo vittoriosi con un punteggio di 45-40 e guadagnandosi l’accesso alla semifinale. Qui, hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità e il loro impegno, superando i loro avversari con un punteggio di 45-40.

Sebbene non abbiano raggiunto la finale, il loro viaggio nella competizione non è stato vano. Hanno disputato la finale per il terzo e il quarto posto con coraggio e determinazione, ma sono stati sconfitti dalla squadra del Champ Napoli con un punteggio di 45-26. Nonostante questa sconfitta, il quarto posto ottenuto è un risultato di cui essere estremamente orgogliosi.

Questo successo non sarebbe stato possibile senza il sostegno e l’orientamento dei loro maestri, Matteo Sabatini e Leonardo Sciarpa.