LA SPADISTA ELEONORA SBARZELLA CONQUISTA L’ ARGENTO NELLA PROVA A SQUADRE DEL CIRCUITO EUROPEO A KLAGENFURT

Si sono svolte a Klagenfurt, in Austria, due prove del Circuito Europeo U23 di spada.

La spadista del Circolo Scherma Terni Eleonora Sbarzella ha conquistato, ieri, nella prova a squadre il secondo posto insieme alle sue compagne Verri Erica e Pieropan Beatrice. Le ragazze della squadra Italy 2 hanno battuto al tabellone degli 8 per 45 – 36 la Gran Bretagna, ritrovandosi in semifinale con le connazionali della squadra Italy 1 avendo la meglio per 45 – 25. La finale contro la Grecia 1 viene vinta dalla squadra ellenica per 40 – 39.

Oggi, invece, si è svolta la prova individuale dove la spadista ternana si è posizionata al dodicesimo posto fermandosi solamente al tabellone delle 16 dopo aver battuto la connazionale Calvanese Alessandra (15 – 13) e l’ australiana Zerlauth Anna-Lea (15 – 14). La sala ternana e il maestro Daniele Anile sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalla propria allieva. Questi successi aumentano il bagaglio di esperienza di ogni atleta e sono importanti per gli impegni agonistici futuri sia a livello mentale che fisico.