Logo circolo scherma Terni

L’ ITALIA DEL FIORETTO MASCHILE E’ ORO A PARIGI

Si è conclusa oggi la prova di Coppa del Mondo di fioretto nella capitale francese con la gara a squadre. La squadra del fioretto maschile, composta da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi, è salita sul gradino più alto del podio.

Di diritto nel tabellone dei 16 l’Italia toglie la possibilità alla Spagna di poter proseguire verso la finale vincendo per 45-16. Chiudono, dominando l’assalto contro la Corea per 45-22 volando così in semifinale contro il Giappone. Assalto, quello che porterà l’Italia alla finale, molto complicato ma equilibrato dove la squadra di Foconi ha la meglio per 45-44. La finale è stata combattuta fino alla fine le squadre si sono mantenute sempre sullo stesso piano ma l’ Italia ha avuto la meglio per 45-42.

L’avvio del nuovo anno per i campioni del mondo in carica è stato quindi molto soddisfacente che vanno ad aggiungere la terza medaglia stagionale dopo il secondo posto a Bonn ed il terzo posto a Tokyo.