FIORETTISTI TERNANI SUL PODIO DELLA 2^ PROVA INTERREGIONALE G.P.G.

Si è conclusa questo pomeriggio la Seconda Prova Interregionale G.P.G. , quest’ ultima giornata di gare è stata dedicata al fioretto.

Anche oggi gli atleti del Circolo Scherma Terni hanno conquistato degli ottimi piazzamenti, come il terzo posto di Alessandro Lancia nella categoria Ragazzi-Allievi. Lancia batte, dal tabellone dei 32, Pasculli Andrea (Frascati Scherma) per 15-3, Straniero Filippo Maria (Club Scherma Ancona) per 15-8 e Della Gatta Sergio (Club Scherma Ancona) per 15-13. Perde l’ opportunità di poter entrare in finale per un solo punto di scarto con l’ avversario ma conquista comunque il terzo gradino del podio.

Podio tutto ternano nella categoria Giovanissimi con Angeletti Nicola (1°), Pompili Gianmarco (2°) e Fioretti Daniele (3°). I fiorettisti della sala ternana si sono ritrovati nella fase semifinale, dove si ferma Fioretti Tommaso perdendo per 10-6 contro il compagno Angeletti Nicola, questo’ ultimo vince nella fase finale per 10-5 contro Pompili Gianmarco. Si segnala anche il quinto posto di Boscia Giulio.

Cat. Giovanissimi : 1°Angeletti Nicola, 2°Pompili Gianmarco, 3°Fioretti Daniele, 5°Boscia Giulio

Cat. Ragazzi-Allievi : 3°Lancia Alessandro, 10°Cieli Carlo, 14°Romagnoli Giacomo, 26°Botondi Jacopo

Cat. Ragazze-Allieve : 21a Sgrigna Emma, 37a Carducci Flavia

Cat. Bambine : 5a Pasqualini Arianna, 7a Passalacqua Giulia