CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DELLA II PROVA NAZIONALE CADETTI

Si è conclusa con la vittoria di Matilde Molinari (Comini Padova)  la prima giornata della Seconda Prova Nazionale Cadetti dedicata al fioretto femminile.
 Secondo posto per Greta Collini (DFL Venezia) e terzo posto per Sofia Giordani (Club Scherma Jesi)

Il presidente del Circolo Scherma Terni Alberto Tiberi si dice soddisfatto di questa prima giornata sportiva :
In questa tre giorni vedremo la presenza di circa 500 atleti.
Per l’ occasione sono state montate 23 pedane per rendere la gara il più agevole possibile, sono stati seguiti dei protocolli rigidissimi.
Era presente il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi ed il Vicepresidente Vincenzo De Bartolomeo, oltre ai vertici della commissione arbitrale nazionale..
Il periodo che stiamo attraversando è sicuramente difficile e delicato, ma reputo che proprio in tale frangente sia importante dare un segno di vitalità e di speranza al nostro mondo.
Organizzare una gara nazionale, nel pieno rispetto delle normative previste e con il massimo scrupolo, è un segnale importante.
Ricordo e ringrazio la Fondazione Carit senza la quale tutto questo non sarebbe possibile
”

Molto bene anche le fiorettiste del circolo ternano che così si posizionano :
53ª Vittoria Spina
71ª Chiara Magni
80ª Emilia Carosi Arcangeli

Domani mattina scenderanno in pedana alle ore 9.30 i Cadetti di Fioretto maschile

Foto : Federscherma