Logo circolo scherma Terni

Circolo Scherma Terni vicino alla Ternana Calcio per la battaglia in nome della legalità

Il Circolo Scherma Terni e il presidente Alberto Tiberi intendono esprimere la loro vicinanza alla Ternana Calcio per la battaglia sportiva che la società rossoverde sta perseguendo nella nota vicenda legata al ripescaggio in Serie B.

Una battaglia condotta in nome della legalità e dell’onestà, nel segno di valori come correttezza e trasparenza. Valori che da sempre contraddistinguono l’operato del Circolo e che sono da perseguire in ogni circostanza, come la società rossoverde sta facendo con ammirevole dedizione nel tentativo di affermare un proprio diritto e più in generale per ristabilire un principio di giustizia in un grande momento di confusione a livello sportivo.

Non siamo di fronte soltanto ad una semplice vicenda di giustizia sportiva, ma ci troviamo davanti ad una battaglia per ribadire i valori democratici in uno Stato di diritto a tutela della legalità e dell’etica. Tutto questo passa attraverso il rigoroso rispetto delle regole che una società virtuosa come la Ternana Calcio ha sempre osservato, non subendo mai alcuna penalizzazione e muovendosi sempre nell’ambito dei criteri di correttezza finanziaria. Da ternani, da tifosi e da sportivi, siamo fiduciosi che il Collegio di Garanzia del Coni deciderà se condo regole e giustizia.