Logo circolo scherma Terni

TERNI SI PREPARA PER IL TROFEO DELL’ AMORE IL 3 E 4 FEBBRAIO

Presso il Palazzetto della Scherma Waro Ascenzioni di Terni, il Circolo Scherma Terni si appresta ad accogliere atleti provenienti da ogni angolo d’Italia per l’ultima tappa del Trofeo del Sabato e del Circuito Lui e Lei “Trofeo dell’ amore”, che si terrà nel weekend del 3 e 4 febbraio.

La giornata di sabato sarà intensa, con le prove individuali di spada maschile  che prenderanno il via alle ore 10, seguite nel pomeriggio dalle competizioni femminili alle 15. Un momento di particolare romanticismo sarà il “Trofeo dell’Amore” che, in onore del patrono di Terni, San Valentino, prenderà il via domenica alle ore 10.

Le quattro emozionanti prove a staffetta seguiranno un formato intrigante: un primo turno non eliminatorio di gironi all’italiana con incontri da 10 stoccate, che definiranno il tabellone per i successivi turni ad eliminazione diretta. Gli incontri alle 20 stoccate saranno un gioco di alternanza tra lui e lei, ogni 5 stoccate, regalando spettacolo e suspense ai partecipanti e agli spettatori.

Dopo il successo delle tappe di Roma, Imola e Pistoia, Terni è pronta a diventare il cuore pulsante della scherma con questa duplice kermesse. L’obiettivo principale va oltre la competizione: promuovere la socialità e il fair play tra gli atleti. Il confronto in pedana sarà arricchito dallo spirito del sano agonismo, un elemento che accompagnerà i partecipanti fino alle attesissime Finalissime programmate nel mese di maggio.

La partecipazione di circa 55 coppie provenienti da ogni parte d’Italia rende l’evento non solo una celebrazione sportiva, ma anche un’occasione per ammirare la bellezza del territorio ternano e gustare le eccellenze culinarie locali. Questo connubio contribuirà a creare una crescita economica e turistica della città, alimentando il fervore di iniziative d’interesse ricreativo e culturale previste a Terni nel mese valentiniano, tutto dedicato al Santo Patrono.

L’evento è reso possibile grazie all’organizzazione del Circolo Scherma Terni, con il prezioso contributo della Fondazione Carit e la presenza dello sponsor Effemedica. Terni si prepara a vivere una straordinaria celebrazione di sport, amore e cultura, il tutto sotto il segno della scherma e della tradizione che la circonda.

Trofeo_Sabato

Articoli correlati