Logo circolo scherma Terni

SUCCESSO E COMPETIZIONE ALLA 2a PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI DI SPADA A TERNI

Oggi, nel suggestivo scenario del Palazzato della Scherma Waro Ascensioni di Terni, si è tenuta, con grande entusiasmo, la seconda prova di qualificazione Assoluti di Spada, attirando un’imponente affluenza dalle associazioni sportive della Regione Umbria.

Gli spadisti hanno dato il massimo nella lotta per le qualificazioni alla seconda prova nazionale assoluti. Nella categoria spada maschile, il terzo posto è stato conquistato da Vichi Edoardo, il quale ha dato prova di grande abilità, perdendo solamente in semifinale contro Buonincontri Andrea con un punteggio di 15-9. Accedono alla fase nazionale anche De Stasio Giuseppe, Vichi Tommaso e Autiero Matteo.

Nella competizione femminile, Isidori Silvia si è posizionata al terzo posto, raggiungendo la semifinale dopo aver dominato la fase a gironi. La sua straordinaria performance si è interrotta con una sconfitta per poche stoccate (15-12) contro Costantini Ludovica. Tuttavia, Isidori Silvia si è qualificata per la fase nazionale, dimostrando il suo talento e impegno.

Il comitato organizzatore, rappresentato dal Circolo Scherma Terni, si è dichiarato estremamente soddisfatto della partecipazione di tutti gli atleti, con circa un centinaio di competenti schermidori che si sono sfidati in pedana. La presenza del delegato regionale della Federazione Italiana Scherma, Giovanni Marella, ha aggiunto prestigio all’evento.

Un caloroso ringraziamento va allo sponsor Effemedica, il cui supporto è stato fondamentale, e alla Fondazione Carit, che ha contribuito in modo prezioso al successo della competizione e allo sviluppo dello sport e del turismo sportivo nella nostra città. Il sostegno continuo della Fondazione Carit testimonia il suo impegno costante nel promuovere l’eccellenza sportiva nella comunità ternana.

Articoli correlati