LA SQUADRA ITALIANA DI FIORETTO MASCHILE È TERZA AL CAIRO

La squadra italiana di fioretto maschile si conferma ancora una volta tra le più forti. Dopo la conquista del primo posto a Parigi il 16 Gennaio, oggi la squadra composta da Daniele Garozzo, Alessio Foconi (riserva), Guillaume Bianchi e Tommaso Marini accompagnati dal C.T. Stefano Cerioni  è salita sul terzo gradino.

I ragazzi sono al Cairo dove si è disputata ieri la prova individuale, dove l’atleta ternano Alessio Foconi si è classificato diciassettesimo.
A riguardo il fiorettista aveva dichiarata che :
La gara individuale non è andata bene, però ci sta fa parte del gioco.
A volte si vince a volte s’impara. Domani ci sarà la gara a squadre ed ora la testa va li
”

L’Italia trova al tabellone dei 16 l’Olanda che batte per 45 – 32.
Come nella prova di Parigi rincontra Hong Kong ai quarti di finale chiudendo per 45 – 33 .
Purtroppo vengono fermati dall’ U.S.A. per 45 – 42 .
Si ritrovano in finale per il terzo posto con la Corea del Sud che batte salendo così sul terzo gradino per 45 – 29