IL PANATHLON TERNI PREMIA IL CIRCOLO SCHERMA TERNI PER ECCELLENZA SPORTIVA ED EDUCAZIONE CIVILE

Nell’ambito di un evento conviviale, il Panathlon Club di Terni ha conferito un prestigioso riconoscimento al Circolo Scherma Terni per la sua straordinaria attività sportiva e il contributo all’educazione civile attraverso lo sport. Questa onorificenza è stata il risultato di decenni di impegno e dedizione da parte del Circolo Scherma Terni nell’ambito della scherma, che ha portato Terni e l’Umbria a livelli di eccellenza a livello internazionale grazie anche ai Mondiali di Scherma Paralimpica TERNI2023.

Il Panathlon ternano, una società impegnata nella promozione dei valori sportivi, ha scelto di riconoscere il merito del Circolo Scherma Terni, rafforzando l’importanza di conciliare l’aspetto tecnico-sportivo con la formazione e l’educazione civile. L’evento è stato reso ancora più speciale dalla presenza del presidente Alberto Tiberi, il direttore tecnico Francesco Tiberi, il delegato regionale FIS Giovanni Marella e la spadista Silvia Liberati, affiancata dalla maestra Michela Cascioli.

Il presidente del Circolo Scherma Terni ha espresso la sua gratitudine, dichiarando: “È stato un onore e un piacere accettare l’invito di Benito Montasi, presidente del Panathlon Club, un’organizzazione dedicata alla diffusione dei valori sportivi. Abbiamo unito la loro mission con la nostra, e da questa collaborazione è nata una meravigliosa giornata dedicata ai valori dello sport. Abbiamo condiviso le sfide e il significato di organizzare un evento di risonanza mondiale, come i recenti Mondiali di Scherma Paralimpica TERNI2023. Il Panathlon Club ha riconosciuto l’importanza di questa manifestazione e ha premiato il Circolo Scherma Terni, un gesto che abbiamo accolto con entusiasmo.

Il Panathlon Club ha elogiato la struttura e l’impegno del Circolo Scherma Terni, rappresentato anche dalla maestra Michela Cascioli e dalla talentuosa spadista Silvia Liberati, che ha recentemente ottenuto un oro e un argento nel circuito europeo under 17. Questi successi sono una testimonianza della dedizione e della professionalità della squadra del Circolo Scherma Terni.

Il presidente del Circolo Scherma Terni ha concluso il suo intervento ringraziando il Panathlon Club e anticipando ulteriori collaborazioni: “Ringraziamo il Panathlon Club per il riconoscimento e speriamo di poterci ripagare a breve. Il presidente Montasi è una persona squisita che ha enfatizzato i valori che condividiamo e promuoviamo quotidianamente nella nostra società. Queste occasioni conviviali ci permettono di celebrare, ricordare e riconoscere le realtà sportive che fanno la differenza nella nostra comunità.”

Questo riconoscimento rappresenta un tributo alla passione, alla dedizione e all’eccezionale contributo del Circolo Scherma Terni nel promuovere la scherma e i valori dello sport a Terni e oltre.