CONCLUSA LA 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA E FIORETTO A TERNI

Si è svolta questo weekend la 2^ Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola presso il Palatennistavolo Aldo De Santis. La competizione ha visto la presenza di quasi 600 atleti con al seguito famiglie e staff e operatori per un totale circa di 3000mila presenze.

Ieri la giornata è stata dedicata all fioretto femminile ed alla sciabola maschile ed ha visto trionfare Mariavittoria Berretta (Frascati Scherma) che in una finale molto emozionante ha sconfitto Greta Collini (DLF Venezia) all’ultima stoccata con il punteggio di 15-14 e nella sciabola maschile Francesco Pagano (SS Lazio Scherma Ariccia) che ha vinto per 15-9 in finale contro Massimo Sibillo della Milleculure Napoli per 15-9.

Era presente presso il Palatennistavolo Aldo De Santis Antonio Di Blasi, Presidente dalle Federazione Italiana Scherma dal 1993 al 2004 che racconta : “Gli anni della mia presidenza sono stati memorabili. Nei miei tre mandati la Federazione ha conquistato ben 1000 medaglie, di cui 100 Olimpiche. Il mondiale che verrà organizzato a Terni è uno dei momenti più importanti per la scherma italiana ed in questo caso globale, oltretutto precederà l’ anno olimpico. Questo evento metterà in luce la vostra città sopratutto grazie al valore che saprà dara il Comitato Organizzativo oramai collaudato da molti anni. Mi auguro che vengano completati i lavori per il Palaterni per dare ancora più risalto a questa manifestazione. Il Circolo Scherma Terni è tra le società più importanti in Italia, ed ha sempre dimostrato di essere all’ altezza di ogni sfida e sono sicuro che supererà brillantemente anche questa.

Il Circolo Scherma Terni ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per rendere la manifestazione e tutti gli evento collaterali degni della loro importanza e naturalmente come sempre la Fondazione Carit che da sempre firma ogni evento importante del nostro territorio.