ASSEGNATO AD ALBERTO TIBERI IL DISTINTIVO D’ONORE DI BRONZO

Si è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale di consegna delle Onorificenze della Federazione Italiana Scherma presso la storica sala della Società del Giardino, a Milano.

Paolo Azzi , Presidente della Federscherma, descrive così la giornata :

“Una parata di stelle della scherma, ma anche un momento di doverosa ribalta per club e addetti ai lavori che, operando spesso lontano dalla luce dei riflettori, contribuiscono quotidianamente in maniera fondamentale allo sviluppo dello sport delle tre armi. Una festa dell’intero movimento, insomma, che unirà giovani promesse dell’agonismo e campioni affermati, che vinceranno le “Lame d’Onore”, con i rispettivi tecnici cui andranno le “Maschere d’Onore”, e poi il cuore della “base” schermistica italiana, rappresentata dalle società e dai propri dirigenti che saranno insigniti rispettivamente con “Scudi” e “Distintivi d’Onore”.”

Per il Circolo Scherma Terni è stato assegnato al presidente Alberto Tiberi il Distintivo D’onore di Bronzo riconoscimento conseguito per un anno importante della struttura ternana, impegnata nell’organizzazione dei Mondiali di Scherma Paralimpica che si terranno a Terni a Ottobre 2023.

Le parole di Alberto Tiberi : “Sono orgoglioso ed onorato di ricevere questo riconoscimento che rappresenta il simbolo del lavoro svolto in questi anni. Un servizio che va a beneficio della promozione della disciplina della scherma, realizzato insieme a tutto lo staff del Circolo Scherma Terni, che nel tempo ha fatto crescere il nostro movimento sportivo nella nostra città e non solo. Ora stiamo lavorando alla realizzazione del Mondiale, un grande impegno che porterà però beneficio allo sport ternano ed al nostro territorio. I miei ringraziamenti a tutti gli organizzatori e sopratutto al consiglio federale che mi ha insignito di questo prestigioso riconoscimento.