CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO ITALIANO GOLD ASSOLUTI

Si è conclusa oggi la prima giornata di gare del Campionato Italiano Gold Assoluti, che si sta svolgendo questo fine settimana presso il Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni. L’evento ha visto una partecipazione entusiasta di numerosi atleti, con 207 ragazzi impegnati nella categoria spada maschile. Gli atleti si sono sfidati in pedana con grande determinazione e competizione per assicurarsi un posto nel Campionato Italiano Assoluto, che si terrà a Cagliari.

Al termine di intense e appassionanti gare, i primi otto classificati che hanno ottenuto la qualificazione sono:

1. Pierluigi Canettoli

2. Andrea D’Ippolito

3. Elia Rizzoli

4. Emanuele Mancini

5. Luigi Gibelli

6. Alessio Preziosi

7. Edoardo Dell’Accio

8. Gian Marco Verdiani

La giornata ha offerto momenti di grande sport e spettacolo, con duelli avvincenti e prestazioni di alto livello tecnico. Il pubblico presente ha potuto assistere a incontri emozionanti e sostenere con calore gli atleti in gara.

Domani, il campionato proseguirà con le prove femminili. Alle 9 scenderanno in pedana le 122 partecipanti della spada, mentre dalle 11 sarà il turno delle 77 iscritte nella categoria fioretto. Si prevede un’altra giornata ricca di emozioni e grande sportività.

Per il Circolo Scherma Terni, l’organizzazione di un evento di tale rilevanza nazionale è motivo di grande orgoglio. Questo campionato non solo esalta il prestigio della città nel panorama sportivo nazionale, ma contribuisce anche a rafforzare la tradizione schermistica locale. L’evento rappresenta un’importante vetrina per Terni, confermando la sua capacità di ospitare competizioni di alto livello e di richiamare atleti e appassionati da tutta Italia.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor, tra cui il Cospea Village e l’Agenzia Generale di Terni Axa, che con il loro entusiasmo e sostegno rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione. Grazie al loro contributo, è possibile garantire un’organizzazione impeccabile e offrire un’esperienza memorabile a tutti i partecipanti.

Si desidera inoltre ringraziare la Fondazione Carit per il supporto continuo, che permette di realizzare competizioni di livello internazionale e promuovere la scherma a Terni. La collaborazione con la fondazione è fondamentale per mantenere elevati gli standard organizzativi e per continuare a crescere nel panorama sportivo nazionale.

In attesa delle sfide di domani, l’attenzione resta alta e l’entusiasmo palpabile, con la speranza di assistere a nuove grandi prestazioni che possano regalare altrettante emozioni ai presenti.