Si è svolta oggi, sabato 3 maggio, presso il Circolo Scherma Terni, la finalissima del Trofeo del Sabato FAIR PLAY e del Circuito Nazionale Lui e Lei, due manifestazioni che hanno richiamato atleti e appassionati da tutta Italia.
La giornata si è aperta con la finalissima del **Circuito Lui e Lei**, caratterizzato da quattro prove a staffetta che hanno animato le pedane ternane. Dopo un primo turno non eliminatorio a gironi all’italiana, utile per definire il tabellone delle eliminazioni dirette, si è passati agli incontri decisivi, disputati alle 20 stoccate, con alternanza tra compagni di squadra ogni 5 stoccate. A trionfare è stata la coppia Deguchi/Rossi del Roma Fencing, che ha avuto la meglio su Cappucci/Pulcini del Club Scherma Roma. Terzo posto ex aequo per Munzone/Rosaldi (Fiamme Oro Roma) e Ceccanti/Madrigani (Club Scherma Valdera).
Nel pomeriggio è andata in scena la finalissima del Trofeo del Sabato FAIR PLAY, una competizione che si distingue per la formula originale: nelle fasi di qualificazione, infatti, l’arbitraggio è stato affidato agli stessi atleti, valorizzando spirito sportivo, allenamento e socializzazione.
Nella categoria femminile, vittoria per Madrignani Benedetta (Centro Sportivo Genova Scherma), che ha superato in finale Drag Sofia (Roma Fencing). Terze a pari merito Rossi Eleonora (Roma Fencing) e Fava Beatrice (Circolo Ravennate della Spada).
Per la categoria maschile, successo di Munzone Edoardo (Fiamme Oro Roma), davanti a Caudo Francesco (Fiamme Oro Roma). Medaglia di bronzo ex aequo per Sica William David (SS Lazio Scherma Ariccia) e Soriga Giuseppe (CUI Cagliari).
Si chiude così questa edizione del Trofeo del Sabato FAIR PLAY e del Circuito Nazionale Lui e Lei. Per il secondo anno consecutivo, la città di Terni ha ospitato questa importante manifestazione, di cui il Circolo Scherma Terni si dice orgoglioso, grazie anche alla preziosa collaborazione con i Lions Club di zona e il Comitato Fair Play Umbria.
Un ringraziamento speciale va a Vichi Tommaso, Referente del Trofeo del Sabato FAIR PLAY e del Circuito Nazionale Lui & Lei, per l’impegno e la dedizione dimostrati nell’organizzazione dell’evento.