Logo circolo scherma Terni

Scherma Paralimpica


Oltre all’attività schermistica tradizionale, presso il Circolo Scherma Terni sono organizzati corsi di scherma paralimpica.   Al fine di promuovere questa specilità il nostro Circolo ha realizzato dei progetti in collaborazione con la Fondazione Vodafone e la Fondazione Carit allo scopo di istituire un settore di scherma paralimpica e favorire così la completa integrazione tra atleti in carrozzina e schermidori “in piedi”. Il corso sarà seguito da Maestri abilitati CIP e Federazione Italiana Scherma al fine di garantire una preparazione più idonea ad ogni singola esigenza affinché ogni partecipante possa sentirsi seguito in maniera specifica. 

VI OFFRIAMO 4 LEZIONI GRATUITE A PARTIRE DAL 04/10/2023

Per l’ iscrizione al Corso di Scherma Paralimpica è consigliato recarsi presso la segreteria del Circolo Scherma Terni in via Mirimao 1 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 o chiamare lo 0744/404411 negli orari della segreteria. 

Per la frequentazione del corso è obbligatorio presentare il Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica che può essere rilasciato da specialista in medicina dello sport che operi nei Centri Pubblici o Privati espressamente autorizzati o nel proprio studio a fronte di specifica autorizzazione

 

Nel periodo di prova l’attrezzatura specialistica sarà fornita dal Circolo Scherma Terni

Guarda il video del corso