CONCLUSA L’ ULTIMA GIORNATA DELLA 1a PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI ZONA 2 DI FIORETTO E SCIABOLA IN SCENA A TERNI

Una due giorni intensa, che ha portato in pedana ben 446 atleti, tra fioretto e sciabola, confermando ancora una volta l’ottima capacità del territorio ternano di accogliere grandi eventi sportivi. Famiglie, tecnici, addetti ai lavori e appassionati hanno gremito gli spazi della struttura, contribuendo a creare un clima di entusiasmo e partecipazione.

Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Carit, il cui sostegno ha reso possibile l’organizzazione della manifestazione, capace non solo di valorizzare lo sport, ma anche di generare ricadute positive in vari ambiti del territorio, dalla ristorazione al turismo. Complici anche le splendide giornate, Terni ha potuto accogliere numerosi visitatori offrendo una vetrina ideale per la città.

Sul fronte sportivo, il CSTR, nella giornata odierna,  non è riuscito a conquistare alcun pass per le fasi successive, ma la prova resta comunque ricca di significato: un’importante occasione di crescita per gli atleti e una bellissima giornata di sport all’insegna del fair play e della sana competizione.

I risultati:

  • Sciabola maschile: vittoria tiratissima di Bonsanto Francesco (Fiamme Oro Roma), che supera Maestri Riccardo (Dauno Foggia) per 15-14. Terzo posto a pari merito per Stigliano Marco e Pagano Francesco, entrambi del Gruppo Scherma Fiamme Gialle.
  • Fioretto femminile: successo quasi netto per Palumbo Francesca (Centro Sportivo Aeronautica Militare), che supera Genovese Ludovica (Frascati Scherma) con il punteggio di 14-5. Terze a pari merito Vaccarini Camilla (CS La Misericordia Osimo) e Calvanese Matilde (Fiamme Oro Roma).

Un doveroso ringraziamento va anche ai partner della manifestazione: Agenzia Generale Assicurazioni AXA di Ternie Macelleria Santacroce, fondamentali per garantire un’ospitalità di alto livello e un’organizzazione impeccabile.

Un plauso infine ai ragazzi dell’I.I.S. Tecnico Economico e Professionale “A. Casagrande – F. Cesi”, che con professionalità e impegno hanno offerto un supporto logistico prezioso, contribuendo in modo determinante alla riuscita dell’evento.

Con questa giornata si chiude una manifestazione di grande successo, che ha unito sport, territorio e comunità. Terni si conferma città viva e ideale per ospitare eventi di prestigio, guardando con entusiasmo alle prossime sfide sportive.