Circolo Scherma Terni

Dal 1946 Scuola di scherma

MARTINI VIRGINIA GUADAGNA L’ ARGENTO AL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

La spadista del Circolo Scherma Terni Virginia Martini guadagna l’ argento nella terzultima giornata del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Kinder Joy Of Moving nella categoria Bambine di spada femminile.

Con sei vittorie al girone, ed degli assalti effettuati in modo brillante, batte in semifinale Gabellotto Sara per 7 – 10.  
Si ferma in finale, perdendo per 10 – 8, conquistando però l’ argento, un ottimo risultato per l’ atleta classe 2011 essendo la sua prima partecipazione al G.P.G.

Queste le parole del maestro Alessandro Bartoli :  
Sarà banale dire che sono molto contento per questo argento, ma credo che siano le parole più significative.  
Virginia, come gli altri ragazzi under 14, si sta impegnando costantemente, sono entusiasta della crescita tecnica che stiamo facendo, anche insieme ai colleghi del team della spada.  
Questi risultati confermano il lavoro che stiamo facendo al Circolo Scherma Terni.  
Virginia trova una corrispondenza tra il lavoro fatto in sala e la pedana, fondamentalmente ha perso solo l’ assalto finale con un’ atleta che si è dimostrata un po più sicura nelle stoccate decisive.  
Non le rimprovero nulla, anzi credo che abbia tutti gli elementi per progredire ed ottenere delle soddisfazioni in pedana.  
Durante tutti gli assalti è stata sempre lucida, si è impegnata costantemente , ha faticato molto ed ha superato delle atlete molto preparate.

Questi i risultati :

Spada Femminile cat. Bambine 
2 Martini Virginia  
29 Polpetta Irene

Spada Maschile cat. Giovanissimi
123 Cerquetti Matteo