Circolo Scherma Terni

Dal 1946 Scuola di scherma

A TERNI IL COLLEGIALE MASTER PER I CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE

Si è svolto domenica 24 e Lunedì 25 Aprile, presso la sede del Circolo Scherma Terni il collegiale master per tutti gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Europei Master a squadre in scena ad Amburgo dal 25 al 29 Maggio.

L’allenamento è stato organizzato dall’ Associazione Master Italiana Scherma in collaborazione con il Circolo Scherma Terni e dell’ Aprilia Scherma.

L’ entusiasmo dei 20 atleti veterani convocati, che si sono fermati due notti nella nostra città, è stato di grande rilevanza, sia per la qualità dell’ allenamento, anche per ciò che Terni offre dal punto di vista enogastronomico, culturale e paesaggistico.
Questi elementi sono fondamentali per la categoria master che esprime nella scherma il valore dell’ amicizia e dell’ unione anche fuori dalla pedana.

Hanno preso parte all’ allenamento anche i ragazzi (categorie cadetti e giovani) del circolo ternano e del Club Giulio Verne di Roma che hanno fatto da sparring partner agli atleti impegnati nella preparazione.

Il maestro Alessandro Picchi, convocato come maestro insieme al ct. Paolo Bottari, dice:
E’ stata una bellissima esperienza sia per me che per i nostri atleti. Siamo stati tutti entusiasti in quanto i ragazzi più giovani hanno visto lo spirito agonistico e la voglia di allenarsi dei veterani , mentre i master sono rimasti colpiti dalla voglia di condividere questa giornata con loro.
E’ stato bello vedere questo scambio generazionale.
Ringrazio l’ associazione Maestri di scherma, i maestri Luca Salis e Paolo Bottari per aver permesso tutto questo.
Per quanto riguarda i nostri atleti convocati Francesco Tiberi, Marianna Attili ed Elena Benucci si sono ben allenati in questo collegiale e sono pronti per andare ad Amburgo.