Circolo Scherma Terni

Dal 1946 Scuola di scherma

MONDIALI DI SCHERMA PARALIMPICA 2023 PRESENTATI A DUBAI

Negli Emirati Arabi Uniti è in corso l’ Expo 2020 DUBAI posticipato al 2022 causa emergenza sanitaria. 
Nel corso di questa Esposizione Universale l’Italia ha dato grande risalto al tema dello sport, valorizzando le enormi potenzialità del settore e portando all’attenzione di una vetrina internazionale le eccellenze del nostro paese.
In occasione della giornata intitolata “L’Italia mondiale dello Sport e dei Grandi Eventi’” il giorno 4 Marzo all’ interno del Padiglione Italia  verrà presentato l’evento clou : i Mondiali di Scherma Paralimpica, che si terranno nel 2023 proprio in Italia e in particolare a Terni
Questa presentazione avrà luogo nel corso di una kermesse di eventi di assoluto prestigio mondiale come le “Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.” 


In questo scenario siamo orgogliosi di assistere alla conversione della nostra città in capitale mondiale della Scherma, sport in cui la nostra nazione è paese di grande tradizione.
Il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi presenzierà alla manifestazione, in rappresentanza della scherma italiana e del Comitato Organizzatore di Terni2023, per esporre lo stato dei lavori e le finalità che si intendono perseguire per la perfetta riuscita di un appuntamento cosi importante che riempie di orgoglio l’Italia intera e dà lustro all’ Umbria ed a Terni in particolare, scelta come location per lo svolgimento di tale importante manifestazione. 


Le parole del presidente del Circolo Scherma Terni Alberto Tiberi :
Siamo pronti ed entusiasti di affrontare questa importante avventura dei Mondiali di scherma paralimpica. La macchina organizzativa è già in moto per curare ogni dettaglio al fine di realizzare un evento all’altezza del suo prestigio, senza trascurare nulla affinché si raggiunga ancora una volta la perfetta riuscita della manifestazione. 
Siamo orgogliosi che questo appuntamento sportivo sia stato inserito in una selezione di presentazione di grandi eventi mondiali all’ Expò Dubai 2020
.”

Padiglione Italia – Expo Dubai 2020