GRAND PRIX FIE TORINO2017 - FIORETTO MASCHILE

TORINO - E' lo statunitense Alexander Massialas il vincitore della gara di fioretto maschile che ha concluso il Grand Prix FIE svoltosi al PalaRuffini di Torino.

L'americano, già argento a Rio2016, ha sconfitto in finale il russo Timur Safin, ma sul podio della gara maschile c'è spazio anche per l'Italia. Dopo Alice Volpi, Arianna Errigo e Valentina De Costanzo sul podio finale della prova femminile svoltasi sabato, è Alessio Foconi a portare in alto il tricolore, conquistando il terzo gradino del podio.

L'atleta ternano, vincitore lo scorso anno proprio all'ombra della Mole, si conferma tra i grandi protagonisti del fioretto mondiale, salendo sul podio e fermandosi in semifinale per 15-12 al cospetto del bronzo olimpico di Rio2016, il russo Timur Safin.
L'azzurro dell'Aeronautica Militare, nel suo percorso di gara aveva dapprima sconfitto 15-3 il tedesco Dominik Schoppa e poi aveva superato il giapponese Kenta Suzumura per 15-6. Agli ottavi era poi giunta la vittoria contro il portacolori di Hong Kong, Ka Long Cheung per 15-13, prima del derby dei quarti di finale contro Daniele Garozzo conclusosi con la vittoria del fiorettista umbro per 15-10.

 

  • Copyright © 2018 Circolo Scherma Terni - All Rights Reserved
  • Privacy