Circolo Scherma Terni

CORSO ADULTI

PER I NATI DAL 2000 IN POI

Associazione sportiva dilettantistica asd scherma Terni
scherma Terni sport agonistico e dilettantistico asd

DUE SEDUTE GRATUITE A PARTIRE DAL 4/09/2023

Corso riservato ad uomini e donne dai 18 ai 90 anni, sia per chi ha già praticato la scherma sia per tutti i neofiti. Il corso è seguito da Maestri Federali ed è volto a sviluppare la tecnica schermistica partendo dalle basi dell’utilizzo della spada fino a perfezionare e approfondire le tecniche più avanzate anche delle specialità del fioretto e della sciabola. Sarà possibile anche la partecipazione a gare regionali o nazionali di categoria, del circuito ufficiale della Federazione Italiana Scherma. Sono previste un minimo di due sedute di allenamento settimanale.

CORSO: il corso è seguito dai Maestri Federali, ed è volto a sviluppare la tecnica schermistica partendo dalle basi fino a perfezionare e approfondire la tecniche più avanzate delle specialità del fioretto, della sciabola e della spada.

ATTREZZATURA: per le lezioni di prova l’attrezzatura da scherma sarà fornita dalla Società

VISITA MEDICA: per partecipare ai corsi è obbligatorio un Certificato di Idoneità alla pratica sportiva non agonistica

Guarda il video del corso

Sono aperte le iscrizioni!

Il prestigioso Circolo Scherma Terni ti aspetta per la Leva Schermistica 2023/2024

Iscrizione corsi scherma Terni Umbria attività sportiva